Domenica 22 gennaio si sono svolte presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza dell’Infernetto a Roma, le Prove Nazionali Standard del progetto Fitri Young riservate a tutte le categorie giovanili della Federazione Italiana Triathlon.

Esordio assoluto per la nuova squadra giovani, allenata dal tecnico Max Pernici della Triathlon Academy del Babel.

Hanno partecipato all’evento circa duecento ragazzi dai 7 ai 17 anni di età, di tutte le società affiliate Fitri con squadre giovanili del Lazio. Le Prove erano suddivise in corsa su pista atletica e successivamente prove nuoto in piscina con distanze diverse secondo la categoria di età.

I ragazzi della Babel Academy, quest’anno tesserati con l’ASD 3.4 FUN, società di spicco nel panorama nazionale, hanno portato a casa buonissimi risultati.

Il nostro obiettivo, come scuola nata da pochi mesi, era quello di inserire i ragazzi nell’ambiente agonistico del triathlon abbinando competizione e puro divertimento alla giornata sportiva.

Con grande entusiasmo, insieme ai ragazzi, genitori e coach, abbiamo mosso questi primi passi verso il mondo fantastico del triathlon.

Questi i nomi dei partecipanti:

Jacopo Fontecchia (cuccioli)

Filippo Fontecchia (cuccioli)

Edoardo Ciolfi (esordienti)

Chiara La Monica (esordienti)

Valentina Costantini (ragazzi)

Lorenzo Ciolfi (ragazzi)

Rebecca Simoncelli (Youth A)

Martina Durham (youth B)

Prossimo appuntamento per i ragazzi un collegiale a fine febbraio al Centro Sportivo Babel.

CategoryNews
Logo_footer   
     © 2016 Babel Sport by All right reserved

Centro Sportivo Babel SSD powered by BABEL